Ufficio: 055 3905309
segreteria@studiomeripieri.it
Studio Meri Pieri: Consulente del lavoro in Sesto Fiorentino
Studio Meri PieriStudio Meri PieriStudio Meri PieriStudio Meri Pieri
  • AREE DI ATTIVITÀ
    • Consulenza del lavoro
    • Amministrazione del personale
    • Organizzazione aziendale
    • Reti d’impresa
  • CONTATTI / DOVE SIAMO
  • NEWS

Pasqua 2023: rendi la tua azienda più sorprendente delle uova

    Home Attualità Pasqua 2023: rendi la tua azienda più sorprendente delle uova
    NextPrevious
    pasqua

    Pasqua 2023: rendi la tua azienda più sorprendente delle uova

    By Meri Pieri | Attualità | 0 comment | 6 Aprile, 2023 | 0

    La Pasqua, così come qualsiasi altra festività, può essere un momento ideale per raggiungere nuovi clienti online e offline. Perciò, non rompere le uova nel paniere: sfrutta questo momento per promuovere ancora di più la tua azienda e far conoscere il tuo brand!

     

    Pasqua e marketing-trend

    La Pasqua si associa all’idea di rinascita. Scaffali e vetrine si colorano di uova, colombe e cioccolata. Il trend che affianca questa festività, quindi, è speranzoso. 

    A prescindere dal fatto che tu venda dolci o meno, il sentimento positivo, che accompagna questo periodo dell’anno, si estende a moltissimi settori: dalla ristorazione, al turismo o all’erogazione di servizi fino al retail. Se vuoi godere al massimo di questo periodo, ecco qualche consiglio strategico che potresti adottare.

     

    Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi: partnership e condivisione 

    Pensa bene e scegli il partner che senti più affine o che percepisci come più in voga o maggiormente adatto al momento. Ad esempio, potresti decidere di realizzare delle ceste regalo con dei prodotti o dei buoni di imprese commerciali e attività vicine. La collaborazione potrebbe creare un’ottima risonanza tra i clienti e gli utenti che già seguono l’uno, l’altro o i brand aderenti all’iniziativa. Il tema comune, la Pasqua appunto, potrebbe riuscire a rendere il vostro nome virale sui social network.

     

    Mantieni coerenza con la palette e il tone of voice della Pasqua 

    Quando pensate alla Pasqua, non vi vengono in mente colori pastello come il rosa, l’azzurrino, il giallo paglierino e il verde salvia? Il nostro suggerimento, allora, è di allinearsi a questo momento, in tutti i suoi simboli e colori. Prova, ad esempio, a trasmettere questo stesso sentimento di rinascita e speranza anche nelle tue newsletter. Potresti, addirittura, “addobbare a tema” anche il tuo sito internet: aggiungere qualche tocco in più, può far risvegliare la voglia di acquisti. Stessa cosa vale per i social network o la vetrina del tuo retail: sii coerente alla festività e, allo stesso tempo, prova a differenziarti, così da attirare l’attenzione e strappare un sorriso.

     

    Fare del bene, fa bene: trasmetti messaggi di Pace con iniziative benefiche. 

    Hai mai pensato di realizzare un evento a scopo di beneficienza? Il periodo pasquale, più di altri, si rivela ottimale per diventare (o confermarsi) promotori di iniziative benefiche. A questo proposito, potresti attivare un contest sui social oppure lanciare una raccolta di beneficienza presso il vostro punto vendita, premiando con uno sconto o un omaggio i clienti aderenti all’iniziativa. Un’altra idea potrebbe essere quella di devolvere parte del ricavato di vendita a un’associazione specifica. Arrivare dritto al cuore degli utenti/clienti attraverso una buona causa, può portare benefici a tutto tondo.

     

    Insomma, la Pasqua può rivelarsi davvero il momento ideale per far rinascere e rifiorire immagine e identità aziendali. Come per tutte le cose, basta saperci fare (o lasciarsi consigliare bene!)

     

    A proposito: Buona Pasqua, da tutto lo Studio Pieri!

     

     

    azienda, business strategy, consulenza aziendale, corporate, fare impresa, happy easter, marketing, pasqua, pasqua 2023, titolare di impresa

    Meri Pieri

    Diretto da Meri Pieri, lo Studio Pieri nasce nel 2004 e si occupa della consulenza del lavoro e dell’amministrazione del personale. Ma non solo... Negli ultimi anni, al fine di di fornire un servizio più attuale, lo studio si è aggiornato e prodigato in particolare nei settori di rete di impresa, del welfare aziendale e della gestione delle risorse umane. La competenza e il benessere del “capitale umano”, infatti, rappresentano un importantissimo vantaggio competitivo e di sviluppo per l’azienda stessa. Il nostro proposito, quindi, è quello di fornire un servizio personalizzato, oltre che sul piano informatico, anche attraverso un contatto diretto con le imprese.

    More posts by Meri Pieri

    Related Post

    • Novità DDL lavoro: quali i punti di maggior impatto per aziende e lavoratori?

      By Meri Pieri | 0 comment

      Non c’è ancora niente di effettivo, ma molte sono le novità contenute nel Ddl del ministero del Lavoro, licenziato il 1° maggio dal consiglio dei ministri. Dopo tanta attesa, inizia l’iter di approvazione alla Camera,Read more

    • questionario

      Presentazione questionario di Rete: ti va di raccontarci la tua esperienza?

      By Meri Pieri | 0 comment

      Caro imprenditore che hai deciso di entrare a far parte di una Rete di Imprese, abbiamo in serbo un questionario per te. Che tu sia già dentro al sistema, oppure che tu stia pensando diRead more

    • benefits

      Anno nuovo, nuovi benefits aziendali

      By Meri Pieri | 0 comment

      Più degli aumenti, più delle automobili aziendali, dei buoni pasto o dei rimborsi-spese, i vecchi e futuri dipendenti chiedono un numero maggiore di ferie e garanzie di flessibilità.    Il tempo è denaro Da sempre,Read more

    • locus of control 1

      Locus of Control: che grado di controllo ho sulla mia azienda?

      By Meri Pieri | 0 comment

      Il termine Locus of Control (Luogo di controllo) indica: “la modalità con cui un individuo ritiene che gli eventi della sua vita siano prodotti da suoi comportamenti o azioni, oppure da cause esterne, indipendenti dallaRead more

    • determinazione

      Determinazione, prima della produttività

      By Meri Pieri | 0 comment

      Parliamo sempre della produttività e di come incrementarla, tagliando costi oppure investendo meglio. Ma ancora prima di un buon piano strategico per aumentare i profitti, occorre dotarsi di una skill che non si trova neiRead more

    Leave a Comment

    Annulla risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    NextPrevious
    Studio Pieri STP di Meri Pieri & C. S.a.S - P.iva 06561800480 | Via Gramsci, 365 - 50019 Sesto Fiorentino | Tel. 055 3905309 - Fax 0553905308
    • Amministrazione del personale
    • Aree di Attività
    • Consulenza del lavoro
    • Contatti / Dove siamo
    • Home Page
    • News
    • Organizzazione aziendale
    • Privacy Policy – Cookie
    • Reti d’impresa
    Studio Meri Pieri