Ufficio: 055 3905309
segreteria@studiomeripieri.it
Studio Meri Pieri: Consulente del lavoro in Sesto Fiorentino
Studio Meri PieriStudio Meri PieriStudio Meri PieriStudio Meri Pieri
  • AREE DI ATTIVITÀ
    • Consulenza del lavoro
    • Amministrazione del personale
    • Organizzazione aziendale
    • Reti d’impresa
    • Lavoro Domestico
  • CONTATTI / DOVE SIAMO
  • NEWS

Buoni propositi raggiunti! Nel 2023, ripartiamo come Consulenti del budget

    Home Consulenza Lavoro Buoni propositi raggiunti! Nel 2023, ripartiamo come Consulenti del budget
    NextPrevious
    Buoni propositi

    Buoni propositi raggiunti! Nel 2023, ripartiamo come Consulenti del budget

    By Meri Pieri | Consulenza Lavoro | 0 comment | 30 Dicembre, 2022 | 0

    I nostri buoni propositi gettano le radici un po’ più indietro nel tempo. Dal 2020, infatti, lo Studio Pieri si è impegnato a trasformare i buoni propositi in corsi formativi frontali, videoconferenze, webinar, laboratori di consulenza, seminari e colloqui di confronto. Siamo passati, insomma, dalle premesse ai fatti, – utilizzando tutti i mezzi a nostra disposizione. In presenza, così come online. Un lungo percorso, mirato e stimolante, che ci ha permesso di raggiungere l’obiettivo finale: diventare consulenti del budget a tutti gli effetti.

     

    I Consulenti del Budget preparano la tua azienda al futuro

    Tra i buoni propositi dei titolari di impresa per l’anno nuovo (e per quelli a venire!), non può di certo mancare la capacità di competere sul mercato. Per una buona riuscita di questo intento, in un contesto rapido com’è quello attuale, è indispensabile alimentare la propria capacità decisionale per mezzo di proiezioni e progetti previsti per il breve, medio e lungo periodo. 

    Intuito ed esperienza restano senza ombra di dubbio fondamentali, ma non bastano. Occorre essere al passo coi tempi (e col mercato!) per quanto riguarda i sistemi di controllo e gestione dell’impresa, a partire dal budget. 

     

    Detto in soldoni, noi dello Studio Pieri, – in qualità di consulenti del budget – ci occupiamo di:

    • Realizzare piani di business per le aziende/industrie;
    • Supportare gli imprenditori a orientare il comportamento rispetto gli obiettivi;
    • Preparare il budget;
    • Analizzare gli scostamenti;
    • Commisurare la collaborazione aziendale;
    • Fare previsioni;
    • Controllare in modo analitico i risultati di gestione.

     

    Ma che cos’è il budget?

    Tra i buoni propositi per il nuovo anno di tutti, ogni anno, ci sono sempre loro: i soldi. Oltre a mangiare le lenticchie, quindi, occorre affinare l’intuito, nutrire l’esperienza, non tirarsi indietro rispetto alle innovazioni, continuare a mettersi in gioco, affinare le proprie conoscenze, la propria consapevolezza e avvalersi dei giusti consulenti.

    Unitamente alla lista di buone intenzioni, quindi, è importante cercare di prevedere gli eventi e anticipare le decisioni, onde evitare di ritrovarsi “a piangere” sul problema ormai verificato o l’evento già insorto.

     

    Per una completa visione d’insieme, quindi, partiamo proprio dalla definizione di budget. 

    Il Budget è un documento previsionale in cui vengono indicate le risorse economiche allocate da un’organizzazione per svolgere una o più attività. La sua preparazione avviene con largo anticipo e prevede un interscambio comunicativo fra i diversi reparti aziendali. – Inside Marketing

     

    In ambito di gestione aziendale, quindi, il bilancio è proprio il punto di partenza.

    Attraverso un’accurata analisi preventiva, infatti, è possibile orientare il futuro dell’attività di direzione. In altre parole, comprendere il budget, – nelle sue potenzialità e nelle sue falle – permette di raggiungere gli obiettivi e prepararsi rispetto ad eventuali imprevisti, in maniera tale da rientrare “nella rotta” in tempi ridotti. 

    Vogliamo precisare che il nostro lavoro, in qualità di esperti del budget, non è quello di consultare una sfera di cristallo e fare previsioni fini a sé stesse, alla stregua della divinazione. Il nostro compito è realizzare un piano razionale di azione concreta, in cui vengono definiti:

    • Obiettivi commisurati alle strategie;
    • Pianificazioni temporali (cosa, quando/entro quanto);
    • La responsabilità delle parti coinvolte.

     

     

     

     

    anno nuovo, budget, buoni propositi, business, consulenza, consulenza del lavoro, corporate, futuro, imopresa, impresa, titolare di impresa

    Meri Pieri

    Diretto da Meri Pieri, lo Studio Pieri nasce nel 2004 e si occupa della consulenza del lavoro e dell’amministrazione del personale. Ma non solo... Negli ultimi anni, al fine di di fornire un servizio più attuale, lo studio si è aggiornato e prodigato in particolare nei settori di rete di impresa, del welfare aziendale e della gestione delle risorse umane. La competenza e il benessere del “capitale umano”, infatti, rappresentano un importantissimo vantaggio competitivo e di sviluppo per l’azienda stessa. Il nostro proposito, quindi, è quello di fornire un servizio personalizzato, oltre che sul piano informatico, anche attraverso un contatto diretto con le imprese.

    More posts by Meri Pieri

    Related Post

    • trattenere collaboratori

      Come trattenere i migliori collaboratori aziendali?

      By Meri Pieri | 0 comment

      Ci troviamo davanti a un fenomeno disatteso e impossibile da ignorare: la grande dimissione di massa del personale aziendale. Cosa fare, allora, per trattenere i migliori collaboratori nel proprio organico?   Employee Retention  Partiamo conRead more

    • benefits

      Anno nuovo, nuovi benefits aziendali

      By Meri Pieri | 0 comment

      Più degli aumenti, più delle automobili aziendali, dei buoni pasto o dei rimborsi-spese, i vecchi e futuri dipendenti chiedono un numero maggiore di ferie e garanzie di flessibilità.    Il tempo è denaro Da sempre,Read more

    • tiktok

      TikTok: come lo possono usare le aziende?

      By Meri Pieri | 0 comment

      TikTok ha superato il miliardo di utenti presenti, con 2 miliardi di download a livello mondiale e un tempo di navigazione medio di 45 minuti al giorno. Una sorta di nuova America per le aziende. Read more

    • smart working

      Smart working: come proteggere dati e privacy?

      By Meri Pieri | 0 comment

      La pandemia ha reso repentino il passaggio alla modalità di lavoro a distanza. Lo smart working, tuttavia, comporta determinate implicazioni sul piano della privacy, ad esempio per quanto riguarda il controllo a distanza da parteRead more

    • smart working

      Smart working e sicurezza sul lavoro

      By Meri Pieri | 0 comment

      Con l’avvento del Covid-19 ci siamo adeguati a una modalità di esecuzione del rapporto di lavoro subordinato da casa. Lo smart working, appunto. Diverso dal telelavoro, l’applicazione del lavoro agile, degli ultimi anni, differisce ancheRead more

    Leave a Comment

    Annulla risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    NextPrevious
    Studio Pieri STP di Meri Pieri & C. S.a.S - P.iva 06561800480 | Via Gramsci, 365 - 50019 Sesto Fiorentino | Tel. 055 3905309 - Fax 0553905308
    • Amministrazione del personale
    • Aree di Attività
    • Consulenza del lavoro
    • Contatti / Dove siamo
    • Home Page
    • Lavoro Domestico
    • News
    • Organizzazione aziendale
    • Privacy Policy – Cookie
    • Reti d’impresa
    Studio Meri Pieri